Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del Forum!

DSB 2010

Re: DSB 2010

Messaggiodi teo » mar lug 20, 2010 10:30 pm

Che dire grandissimi ragazzi chissà che soddisfazione :ok:
Ho sentito Luca è andato alla grande circa 8 h

Wide che vero peccato a sapere del posto libero ti saldavo il dovuto e la tentazione di andare all'ultimo minuto sarebbe stata ancora più grande :(
teo
scrivo...scrivo...scrivo...

Bike: Full: Giant Anthem X
Front: Olympia x-type
Km: 5845
Escursione preferita: Triangolo Lariano S. Primo
Tesserato/a: FCI
Categoria: M1
Ultime gare: -1 Marzo Cassina Rizzardi Master S. Pietro
-19 Aprile Cernusco S.N. Martesana
-26 Aprile GF Paola Pezzo
-3 Maggio Suisio Orobie Cup
-17 Maggio GF Triangolo Lariano
-24 Maggio Canzobike
-2 Giugno GF Valsaviore
-5 Luglio GF Longobardi
-19 Luglio Pasturo Alpe Coa
-26 Luglio Gf Alta Valtellina
-23 Agosto GF Parco Delle Colline
-6 Settembre Marathon Bike
-27 Settembre GF Gimondibike
-4 Ottobre GF La Prevostura
Nick_Skype: matte77777
N. Tel.: 335231841

Messaggiodi widegap » mar lug 20, 2010 10:38 pm

sarà per il prossimo anno.
intanto mi consolo con dei bei giri AM.
...be positive it's a game...
widegap
leggo...scrivo...rispondo

Km: 0
N. Tel.: 0

Messaggiodi lucalomba » gio lug 22, 2010 4:43 pm

uuuuuuuuu, ce nessuno? occomi qua finalmente. In questo periodo sono stato un po' preso ma ora vi racconto tutto.
Prima di tutto i paesaggi sono stupendi, siamo stati fortunati anche nel meteo, anche se io negli ultimi 30 km ho trovato acqua e per un po' anche grandine. L'organizzazione è spettacolare: griglie di partenza, ritiro pacchi gara, ristori ecc. io ho trovato tutto di prima classe; anche le persone sono cordiali, sul percorso incitavano dal primo all'ultimo, anzi forse sapendo come penavano gli ultimi incitavano + loro. Eccoci alla gara: alle 7:30 faceva freschino ma, come da sms inviatomi dalla Data Sport, è uscito subito il sole che con la prima salita verso Prato Piazza ci ha scaldato ben bene. Prima salita abbordabilissima, sono riuscita a farla tutta con il 32/32 o 32/28 si poteva azzardare anche un po' di più in alcuni punti ma la gara era lunga e bisognava risparmiare forze. Giù in picchiata verso il fondo valle verso il lago di Landro e da qui su una ciclabile in falsopiano ci si avvicinava a Dobbiaco. Senza seguire i trenini + veloci qui ho raggiunto velocità vicino ai 50 km/h. Si giungeva poi alla salita del Baranci non lunga, circa 2 km ma + impegnativa della prima, ma anche qui sono riuscito a non mettere piede a terra (ma ho usato il 22). Altra discesa e falsopiano che portava alla salita della Croda Rossa: questa era veramente lunga (10 km) e altrettanto impegnativa. Qui il caldo e la fatica mi hanno fatto penare un po' così ho deciso di mettere piede a terra e tirare il fiato (e pensare che ero quasi in cima) al GPM sono come al solito al ristoro e pieno di energie con panino al prosciutto, anguria (non buona come alla Longobardi), coca cola e torta. Forse è meglio ricominciare........giù a capofitto in discesa (non sono tecniche, si raggiungono alte velocità) in fondo però ho i primi crampi alla coscia dx che mi costringono a scendere per fare un po' di massaggi, ma non mollo, volevo finirla a tutti i costi. Riparto e sembra che le cose vadano bene, infatti senza (o quasi) difficoltà raggiungo il 90 km. Qui altri crampi, piccola sosta e poi via. Inizia a piovere (tutto come da perogramma), proprio all'inizio dell'ultima vera salita quella che porta a P.za S. Silvestro. Anche questa è lunga e sotto la pioggia e con il freddo l'ho terminata abbastanza in riserva: non è stata la pendenza a crearmi problemi, infatti riuscivo a salire con il 32, ma qui per un attimo sono stato preso dallo sconforto. La DSB è una gara che devi portare a termine con la testa + che con le gambe, è la distanza il vero avversario. Sono arrivato in cima anche a questa, a proposito qui ho incontrato Andrea Vago (lo conoscete?) in cinma avevo freddo così mi sono infilato manicotti e gambali e mi sono gettato in discesa senza esagerare xè avevo le mani intorpidite e non volevo fare c...e.
lucalomba
ogni tanto scrivo
ogni tanto scrivo

Bike: Olympia Csl-x evoluzione, gruppo XTR 08, Fulcrum RM0, sella SMP Evolution
Km: 2
Escursione preferita: rifugio Curò
Categoria: M2
Ultime gare: Gara della Befana a Calusco d'Adda; GF Muretto di Alassio; GF Terre Blu;Conca d'oro;Valcavallina; Costiera sdei Cech;Paola Pezzo;GF Longobardi;
N. Tel.: 3384715510

Messaggiodi lucalomba » gio lug 22, 2010 4:52 pm

SECONDA PARTE: Da qui in poi mancavano circa 15 km, un su e giù fattibile che ci ha portato alle ultime due discese di giornata.
Queste erano + tecniche per via delle radici umide e per la scarsa luce (erano proprio nel bosco), ma qui ho dato tutto infatti sono riuscito a superare un bel po' di persone, e finalmente sono arrivato sul rettilineo finale. Anche se i primi erano arrivati da TANTO tempo c'era ancora tantissima gente che ci applaudiva. tempo finale 8h14'. sono soddisfattissimo anche se in verità volevo farla in meno di 8 (mi andava bene anche 7H59'). Non voglio fare lo sbruffone, ma quello era il secondo obiettivo che mi ero prefissato. Quale era il primo? facile da dire, finirla.

Sono molto soddisfatto e spero di poter partecipare ancora. L'anno prossimo invetono il senso di marcia e mi è stato detto che è + dura; vedendo il tracciato credo il senso opposto mi costringerà il piede a terra + volte ma luglio 2011 è ancora lontano, vedremo. Per ora mi godo tutti i ricordi che ho nella mia nocciolina :oledance:

P.S. le tifose tedesche lungo il percorso erano così :gnocca: . Ciao ragazzi
lucalomba
ogni tanto scrivo
ogni tanto scrivo

Bike: Olympia Csl-x evoluzione, gruppo XTR 08, Fulcrum RM0, sella SMP Evolution
Km: 2
Escursione preferita: rifugio Curò
Categoria: M2
Ultime gare: Gara della Befana a Calusco d'Adda; GF Muretto di Alassio; GF Terre Blu;Conca d'oro;Valcavallina; Costiera sdei Cech;Paola Pezzo;GF Longobardi;
N. Tel.: 3384715510

Messaggiodi IlFuma » gio lug 22, 2010 9:06 pm

Grande Luca!!
a leggere il tuo resoconto la fai quasi sembrare una passeggiata di salute...che dire se non

COMPLIMENTI!!!! :clap:
IlFuma
quando posso scrivo
quando posso scrivo

Bike: Bianchi Mutt 7400
Km: 1800
Escursione preferita: Saalbach - Austria
Ultime gare: Boschilonga - 24 Maggio
Gf Valsaviore - 2 giugno
Gf Longobardi - 5 Luglio
Gf Alta Valtellina - 26 Luglio
Marathon della Brianza - 6 Settembre
Circuito Martesana Liscate - 27 Settembre
Gf La Prevostura - 4 Ottobre
Nick_Skype: paolofuma
N. Tel.: 3351376858

Messaggiodi lox » ven lug 23, 2010 9:31 pm

lucalomba ha scritto: infatti senza (o quasi) difficoltà raggiungo il 90 km.

Qui io sarei gia morto da un pezzo....

Complimenti Luca!!!!

Non ho parole...
La discesa un po ti aiuta ma se freni poi ti stufa...
Molla i freni e non guardare questo è quel che devi fare
lox
il Forum è la mia seconda casa

Bike: Scout XC Carbo
Km: 3370
Escursione preferita: S. Antonio-Campo Vecchio-Malga Culvégla***Triangolo Lariano
Ultime gare: -15 Giugno 2008-GF Alta Valtellina (SO)
-22 Giugno 2008-XC Sovico (MB)
-29 Giugno 2008-GF dei Longobardi (CO)
-20 Luglio 2008-GS Pasturo-Pialeral (LC)
-7 Settembre 2008-Marathon Bike Brianza (LC)
-21 Settembre 2008-MF Uva Bike (MB)
-28 Settembre 2008-GF Gimondibike (BS)
-19 Aprile 2009-MF Cernusco S.N. (MI)
-26 Aprile 2009-GF Paola Pezzo (VR)
-24 Maggio 2009-MF Boschilonga-Uboldo (VA)
-02 Giugno 2009-GF Val Saviore (BS)
-26 Luglio 2009-Gf Alta Valtellina
Nick_Skype: lox1976
N. Tel.: 3474315099

Messaggiodi bughi » sab lug 24, 2010 12:00 pm

... la mia prima DSB è stata enormemente più dura sul piano psicologico che su quello fisico.
... sono partito con l'occhio sempre fisso al cardio e in terzetto affiatato con gli altri due miei compagni di merende.
... i primi 15 km sono filati via lisci lisci : battiti sempre sotto i 160 e pedalata bella rotonda.
... arrivato a Prato Piazza, dopo essermi ristorato per bene sono schizzato via verso il primo cancello al 38 km con tempo limite alle 10.30 che temevo tantissimo.
... discesa fatta a tutta e il trenino giusto nelle discese verso Dobbiaco mi hanno fatto passare il cancello con quasi 40 minuti di anticipo sul tanto temuto tempo limite ...
La parte centrale della gara è stata quella che mi sono goduto di più : conoscevo le insidie di Baranci e Croda Rossa e l'unico problema è stato quello di coprirsi bene per evitare la pioggia e compattarsi tutti e tre prima del cancello di S.Candido alle 14.00
La parte dura è arrivata sull'ultima fatica della giornata : informazioni raccattate qua e la davano la salita lunga 9 km ... complice la pioggia sono salito pian pianino .
Considerate le informazioni che avevo mi aspettavo la fine della salita al 99 km ma a 98 e rotti il cartello - 40 all'arrivo (completamente sbagliato visto che sulla carta la gara era 119 km rivelatisi poi 123) e il costante impennarsi delle rampe mi hanno portato ad un cedimento psicologico !!!
Ho camminato dal km 100 al 101 : questo tratto è stato eterno e secondo me li ci ho perso quasi mezz'ora ...
Ad un certo punto ho visto il cartello che indicava -1 al gpm... da li sono risalito in sella e dopo essermi ristorato per bene all'arrivo è stata solo questione di tempo !!!
bughi
ogni tanto scrivo
ogni tanto scrivo

Bike: Anthem XXX
Km: 30
Escursione preferita: Legnoncino
Ultime gare: Marathon Bike
Uva Bike
Lura Bike

Messaggiodi teo » sab lug 24, 2010 2:23 pm

Ragazzi i vostri racconti aumentano sempre di più il rimpianto di non esserci stato :(

Complimenti a tutti per la tenacia e la forza di volontà
teo

Bike: Full: Giant Anthem X
Front: Olympia x-type
Km: 5845
Escursione preferita: Triangolo Lariano S. Primo
Ultime gare: -1 Marzo Cassina Rizzardi Master S. Pietro
-19 Aprile Cernusco S.N. Martesana
-26 Aprile GF Paola Pezzo
-3 Maggio Suisio Orobie Cup
-17 Maggio GF Triangolo Lariano
-24 Maggio Canzobike
-2 Giugno GF Valsaviore
-5 Luglio GF Longobardi
-19 Luglio Pasturo Alpe Coa
-26 Luglio Gf Alta Valtellina
-23 Agosto GF Parco Delle Colline
-6 Settembre Marathon Bike
-27 Settembre GF Gimondibike
-4 Ottobre GF La Prevostura
Nick_Skype: matte77777
N. Tel.: 335231841

Messaggiodi bughi » lun lug 26, 2010 12:08 pm

beh Teo, diciamo che questa gara è completamente diversa da quelle che bikers come noi sono abituati a fare.
ribadisco che gestendosi per bene dal punto di vista fisico non è affatto probitiva : basta evitare di strafare ed alimentarsi per bene (giusto per la cronaca il Garmin segnava 9128 calorie bruciate).
ogni tanto poi anche raschiare il fondo del barile, mettere alla frusta il fisico, è veramente fantastico.
bughi
ogni tanto scrivo
ogni tanto scrivo

Uva Bike
Lura Bike

Messaggiodi lox » lun lug 26, 2010 10:09 pm

bughi ha scritto: basta evitare di strafare ed alimentarsi per bene (giusto per la cronaca il Garmin segnava 9128 calorie bruciate).

Sono curioso di sapere come vi siete alimentati. Vi siete affidati ai ristori o zainetto? Di cosa vi siete cibati per resistere così a lungo?
La discesa un po ti aiuta ma se freni poi ti stufa...
Molla i freni e non guardare questo è quel che devi fare
lox

Bike: Scout XC Carbo
Km: 3370
Escursione preferita: S. Antonio-Campo Vecchio-Malga Culvégla***Triangolo Lariano
Ultime gare: -15 Giugno 2008-GF Alta Valtellina (SO)
-22 Giugno 2008-XC Sovico (MB)
-29 Giugno 2008-GF dei Longobardi (CO)
-20 Luglio 2008-GS Pasturo-Pialeral (LC)
-7 Settembre 2008-Marathon Bike Brianza (LC)
-21 Settembre 2008-MF Uva Bike (MB)
-28 Settembre 2008-GF Gimondibike (BS)
-19 Aprile 2009-MF Cernusco S.N. (MI)
-26 Aprile 2009-GF Paola Pezzo (VR)
-24 Maggio 2009-MF Boschilonga-Uboldo (VA)
-02 Giugno 2009-GF Val Saviore (BS)
-26 Luglio 2009-Gf Alta Valtellina
Nick_Skype: lox1976
N. Tel.: 3474315099

Messaggiodi widegap » lun lug 26, 2010 10:59 pm

un BRAVI ve lo meritate proprio, complimenti per l'impresa.
questa più che una gara è una EPIC RIDE
...be positive it's a game...
widegap

Km: 0

Messaggiodi bughi » mar lug 27, 2010 5:51 pm

lox ha scritto:
bughi ha scritto: basta evitare di strafare ed alimentarsi per bene (giusto per la cronaca il Garmin segnava 9128 calorie bruciate).

Sono curioso di sapere come vi siete alimentati. Vi siete affidati ai ristori o zainetto? Di cosa vi siete cibati per resistere così a lungo?

nel pacco gara della DSB, fra le altre cose c'era una misteriosa gelatina della Enervit da assumere due ore prima dello sforzo : una bomba di carboidrati.
presa quella, poi in tasca avevo 5 gel che mi sono sparato nei momenti di calo di zuccheri più intensi.
per il resto, mi sono affidato ai ristori.
dimenticati tutto cio' che si vede da noi, quelli sono tedeschi.
ettolitri di sali minerali, barrette a gogo, panini al prosciutto, banane, cocacola , anguria.
di certo le 9128 calorie le ho reintegrate alla grande.
non potendo contare sui ristori mi sarei portato lo zainetto con roba tipo paninetti con bresaola, banane, bustine di sali minerali e qualche gel e qualche barretta e magari anche qualche dattero.
bughi
ogni tanto scrivo
ogni tanto scrivo

Uva Bike
Lura Bike